Comunicato Stampa del 31-05-2017
#SMMDAYIT 2017 - INIZIA IL COUNTDOWN PER LA QUINTA EDIZIONE, ANSA, CONFCOMMERCIO, BLABLACAR, FANPAGE, ADESPRESSO FRA GLI SPEAKER
16 interventi da 20’+10’ di domande e interazione con il pubblico, casi reali e best practices per aziende, rappresentanze, pa.
Milano, 31 maggio 2017 - Mancano due settimane alla quinta edizione del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, evento che da 5 anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA. L’evento si terrà presso l’Auditorium ‘Renzo Piano’ de IlSole24Ore a Milano e sarà accessibile anche in live streaming.
Confermati nomi importanti fra gli speaker: Luigi Contu - Direttore dell’ANSA, Sergio De Luca - Direttore della Comunicazione di Confcommercio, Massimo Chieruzzi - CEO di AdEspresso, Francesco Piccinini - Direttore di FanPage.it, Andrea Saviane - Country Manager di BlaBlaCar.
Per l’agenda completa con i temi e gli speaker: http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/
“Oggi è importante e inevitabile puntare sui social media se si è un brand consumer o B2B, perché con quasi 2 miliardi di persone al mondo su Facebook come pensiamo di poter prescindere dall’investire in questo settore?”, commenta Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia. “In Italia trascorriamo più di 2 ore e mezza al giorno su smartphone, prevalentemente su social e chat apps, e quando guardiamo la tv la sera spesso abbiamo il cellulare in mano. È importante comprendere i numeri che stanno dietro al fenomeno social, non è destinato a finire presto e ha impatti potenti su tutto il mondo economico, politico, sociale e istituzionale”.
Per l’area stampa > http://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2017/
Il video di lancio all’evento https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1466060903418112/
Per approfondire l’agenda e i temi che verranno trattati:
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/
...
- Scarica il comunicato stampa in PDF
Comunicato Stampa del 29-03-2017
#SMMDAYIT 2017 - LA QUINTA EDIZIONE NAZIONALE DEL "SOCIAL MEDIA MARKETING DAY ITALIA" A MILANO IL 14 GIUGNO PROSSIMO
Focus su video, live streaming e autorevolezza.
Confermato il format con 16 interventi da 20’+10’ di domande.
Milano, 29 marzo 2017 - Si terrà il 14 giugno 2017, nella sede de IlSole24Ore a Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina) la quinta edizione del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, evento che da 5 anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA. Confermato il format della giornata, con 16 interventi verticali su altrettanti temi-chiave del social e del digital, quest’anno con focus particolare su video, autorevolezza, fonti e implicazioni del mancato controllo delle informazioni.
Ecco il link all'agenda con i temi e gli speaker in fase di definizione:
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/
“In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media”, commenta Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia. “Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”.
Per accredito stampa > http://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2017/
Il video di lancio all’evento https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1466060903418112/
Il format della giornata conferma la presenza di 16 Speaker, con 16 interventi verticali da 30 minuti ciascuno, tutto in una sessione plenaria, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia. Una giornata intensa, fatta da aziende per le aziende, in un mondo connesso, senza più confini. Uno spazio speciale sarà dedicato all’utilizzo etico dei social media per progetti di natura sociale, sulla scia dell’impegno preso da Albanese e dal team #SMMdayIT in occasione di #D4Social del dicembre scorso [ http://smmdayit.it/d4social-digital-for-social/ ]
Il focus di quest’anno saranno video e live streaming, con l’innesto sempre più delicato del tema dell’autorevolezza, di fondamentale importanza in un periodo in cui vi è crescente confusione su fake news e distribuzione di contenuti non verificati: una corretta gestione dei social media diventa sempre più strategica per gli organi d’informazione, sia per portare traffico ai siti proprietari che per rafforzare la propria reputazione e attendibilità presso gli utenti-lettori.
Grande spazio, come sempre, sarà dato al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.
“Per noi di #SMMdayIT è essenziale creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community”. Dichiara Albanese. “È un impegno che abbiamo assunto con gli incontri mensili gratuiti a Milano e che vorremmo, col tempo, allargare anche ad altre città Italiane. Crediamo fermamente che il 'Social Media Marketing Day Italia' sia di tutte le persone che fanno parte delle communities virtuali e che incontrarsi, al di là dei social, faccia la vera differenza”.
Per approfondire l’agenda e i temi che verranno trattati:
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/
...
- Scarica il comunicato stampa in PDF
I riferimenti social dell’evento sono:
L’appuntamento è per il 14 giugno 2017, dalle 9 alle 20.00, a Milano.
Hashtag ufficiale: #SMMdayIT
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay
Profilo Twitter: @smmdayit https://twitter.com/smmdayit
Accrediti stampa per copertura evento >> http://smmdayit2017.eventbrite.it
Video delle edizioni precedenti >> http://smmdayit.it/social-media-marketing-trends/
Foto Edizione 2016
Essere Social ed Online, è l’unica scelta per fare Business oggi.
Ufficio Stampa #SMMdayIT
Stefania Rivetti
press@smmday.it
349 6030988
06 97602193
Registrati ORA!


Con il patrocinio e collaborazione di

Con il supporto scientifico di


Organizzato da


Media Partner


CONTATTACI
La tua privacy è al sicuro con noi.
Web marketing manager S.r.l. - C.F e P.IVA: 03241450125 - E-mail: info@web-marketing-manager.it Registro Imprese di Varese n. 03241450125 - R.E.A. VA 334911 – Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v.