Essere Social ed Online, è l’unica scelta per fare Business oggi.
Cosa aspetti? Registrati ORA, clicca qui!
Guarda il video di presentazione!
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di
Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i
target aziendali, e come misurare i risultati.
Audience
Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.
Format
- 16 Speakers, racconteranno 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
- Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
Agenda
9.00 Registrazione e Networking
9.30 Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2017-2018
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
10.00 Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
10.30 Social Media per l'informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News.
Luigi Contu - Direttore - Agenzia Ansa
11.00 Social Media per Associazioni e Rappresentanze
Sergio De Luca - Direttore Comunicazione - Confcommercio
11.30 Pausa Networking
12.00 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi - Head of Media Relations Italia - UniCredit
12.30 Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione - Il Caso #MontagnaFuturo - ERSAF Regione Lombardia
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
13.00 Social Media e comunicazione dei valori del Brand tra Digital Strategy e Crisis Management - Il caso Unicef Italia
Raffaele Coruzzi - Responsabile Digital - Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus
13.30 Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …)
Giovanni Cupidi - Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l'autismo Onlus
14.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
15.00 Social Media e come costruire un Funnel di vendita con Facebook Advertising
Massimo Chieruzzi - CEO - AdEspresso
15.30 Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l’engagement. Il caso Fanpage.it
Francesco Piccinini - Direttore Responsabile at Fanpage.it
16.00 Social Media e Security
Andrea Zapparoli Manzoni - Board Member Clusit - Cyber Security Expert
16.30 Social Media per eventi, fiere e manifestazioni - Il caso Senaf
Emilio Bianchi - Direttore Generale - Senaf Srl – Gruppo Tecniche Nuove Spa
17.00 Pausa Networking
17.30 Social Media e l'uso di Linkedin per realizzare una Digital Strategy volta alla Lead Generation (la costruzione del piano editoriale e la misurazione dei KPI)
Claudia Marchi - Direttore Marketing e Comunicazione - Air Sea S.r.l.
18.00 Social Media per comunicare e promuovere prodotti e servizi con il supporto della Community - Il caso Groupon
Nicola Cattarossi - Managing Director Southern Europe - Groupon
18.30 Social Media per creare una community di viaggio: il caso BlaBlaCar.
Andrea Saviane - Country Manager Italy BlaBlaCar
19.00 Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell'editore digitale nelle aziende
Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor
19.30 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti (I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)
Galleria Fotografica 2016
Quarta Edizione del Social Media Marketing Day #SMMdayIT | 22 giugno 2016 | Milano, Auditorium IlSole24Ore
Posted by Social Media Marketing Day on Thursday, July 2, 2015
Video di esempio #SMMdayIT
Alcuni video di esempio relativi agli interventi della giornata 'Social Media Marketing Day' 2016, 2015, 2014 e 2013 che si è svolta c/o IlSole24Ore (32 interventi da 30' cadauno, per un totale di 16 ore di interventi) #SMMdayIT
Cosa aspetti? Registrati ORA, clicca qui!
Dove e Location
L’auditorium de Il Gruppo Il Sole 24 ORE è tra gli spazi più prestigiosi della città di Milano, frutto della geniale matita di Renzo Piano.
La visuale dei 245 posti è ottimale da qualsiasi posizione e consentirà ai partecipanti un pieno coinvolgimento.
Registrati ORA!


Con il patrocinio e collaborazione di

Con il supporto scientifico di




Organizzato da

Media Partner














































CONTATTACI
La tua privacy è al sicuro con noi.
Web marketing manager S.r.l. - C.F e P.IVA: 03241450125 - E-mail: info@web-marketing-manager.it Registro Imprese di Varese n. 03241450125 - R.E.A. VA 334911 – Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v.