Linkedin for Business - Strategia e utilizzo. Corso con esercitazioni per trovare clienti.

Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi di fatturato, comunicazione e marketing con i Social Media ma non sai come?

Essere Social e Online è l'unica scelta per fare Business oggi.

Linkedin For Business

Facciamo l'Assessment della tua azienda e attività, e ti strutturiamo la strategia di Social Media Marketing e Digital Communication che devi utilizzare per avere successo sui Social Media

Questo è quello che faremo per te:

  • brief di 3 ore con il cliente per conoscere la sua realtà, la sua azienda e i suoi obiettivi nell’utilizzo di una piattaforma di comunicazione social;
  • reperimento dei dati dal cliente: accessi agli account social se esistenti, link ai siti internet e/o blog aziendali se esistenti, elenco di quelli che sono i suoi principali competitor, target principale del cliente secondo la sua esperienza;
  • ricerca e individuazione delle principali parole chiave e hashtag inerenti al business del cliente;
  • analisi dell’attività web e social del cliente. Verrà preparata una panoramica dell’utilizzo attuale del web da parte del cliente, così come la potrebbe vedere un utente esterno e in seguito (se presenti gli account social e relativi accessi) una visione delle azioni eseguite e prodotte sui social del cliente: tipologia di post e di pubblicazioni effettuate, interazione degli utenti, andamento della pagina o dell’account … nell’analisi si controlleranno fino a 12 mesi indietro di post e pubblicazioni, per avere anche un'idea di come è cambiata la comunicazione nel tempo;
  • analisi dell’attività web dei principali competitor, nell’analisi si controlleranno fino a 12 mesi indietro di post e pubblicazioni, per avere anche un'idea di come è cambiata la comunicazione nel tempo;
  • prove di interazione con gli account dei nostri addetti verso gli account dei competitor per analizzare tempi e modalità di risposta. Impostazione di una piattaforma digital e social per il cliente definita in funzione di ciò che già è presente, di cosa utilizzano i competitors e degli obiettivi stabiliti durante il brief iniziale;
  • impostazione di una strategia di comunicazione che rispecchi categoria, mercato, target e obiettivi del cliente. La strategia verrà declinata su ogni strumento: es. blog, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+;
  • ogni declinazione avrà un’impostazione specifica di una settimana tipo con indicazioni precise sulle tipologie di post, pubblicazioni che vanno fatte, come vanno fatte e qual è la ragione di ogni scelta effettuata;
  • il documento finale presenterà tabelle, indicazioni e spiegazioni per rendere più facile ed agevole possibile l’utilizzo della piattaforma social e digital consigliata dal documento finalizzata agli obiettivi;
  • alla stesura del documento esso verrà inviato al cliente e si prenderà un appuntamento per fissare una video call di un ora in cui verrà spiegato passo il documento al cliente;
  • sarà previsto uno spazio di un'ora per domande e risposte, un nostro addetto resterà a disposizione per i 30 giorni successivi per confutare dubbi e perplessità del cliente.

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