Alcuni nomi di aziende note che hanno partecipato ai ns. training e/o abbiamo fatto consulenza e/o progetti in ambito Social Media e Digital:
Ansa, Adnkronos, Fiat, IBM, Gucci, Croce Rossa Italiana, LIPU, Whirpool, IlSole24Ore, Sky, RTI, MCS Crociere, Alpitour, RCS, Bocconi, 3M, AccorHotel, Boscolo, Lottomatica, NTT Data, Wolters Kluwer Italia, Unicredit, Leaseplan, Regione Lombardia, Robert Bosh, Alcatel-Lucent, Oracle, Hearts Magazine, KYA Motors, Ernst & Young, Seri Jakala, Fastweb, Michael Page Web, Confindustria, Connexia, Zucchi, Zoppas, FAAC, Seat, De Agostini, Swarosky, Viasat, Arneg, Sorgenia, Ansaldo, Chiesi Farmaceutici, Kerakoll, Comau, Autogrill, Ravensburger, PayPal, Guess, ABI Eventi, Assicurazioni Generali, Banco Popolare, BNP Paribas, BPER Banca, CRIF, Banca Popolare di Vicenza, ING Direct, Banca Mediolanum, Fiera Bolzano, Messe Frankfurt, Ente Fiera Bergamo, Vodafone, SDA Bocconi, Confcommercio per l’Italia, Edizioni Condè Nast, Wolters Kluwer, Maggioli Editore, Azimut Yachts, Unipol, Briko Center, Radici Group, Salmoiraghi e Viganò, Bper, Cremonini, QCTerme, Federmobili, Accenture, Boston Consulting, Humanitas, Fondazione Fatebenefratelli, Università Milano, Politecnico Milano, Università Bicocca, IUSVE, Osservatori.net, RAI, Kerakoll, ENI, Fiera Milano, Lega Calcio SerieB, ANASF, Cariparma, Findomestic, DeutscheBank, BNL, Compass, Moby, Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, Aeronautica Militare, MBA, MECSPE, Senaf (Gruppo Tecniche Nuove), Accenture, Adidas (Sport da Combattimento), Commissione Europea Rappresentanza in Italia.
Communities Social Media Marketing Day Italia #SMMdayIT
Social Media Digital Marketing Italia, Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media, Social Media e Web Marketing Manager Italia, sono i più numerosi ed attivi gruppi italiani, basati sulla piattaforma Linkedin e dedicati al mondo del marketing sui social media e social networks. Oltre 40.000 utenti.
Social Media Digital Marketing Italia, è diventato uno dei principali punti di riferimento nel nostro Paese per chi desidera approfondire le tecniche, gli strumenti e le strategie del marketing 2.0 e della comunicazione virale (SMM, viral, buzz, syndication, social commerce, conversation monitoring, sentiment analysis e molto altro).
Social Media Digital Marketing Italia
Social Media Digital Marketing, con oltre 7.500 utenti professionali iscritti e poco meno di 600 discussioni mensili, è il nuovo nato nel panorama Social Media a metà 2014, ha una spiccata propensione per accogliere professionisti più orientati ad un approccio Digital e Social.
Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media
Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media, è gruppo in cui si parla di informazione, comunicazione digitale e social media, nato nel 2013, accoglie professionisti iscirtti all'albo dei giornalisti Italiani vicini all'uso professionale dei Social.
Social Media Marketing Day Italia - #SMMdayIT
Web Marketing Manager, con la collaborazione di Social Media Digital Marketing Italia hanno organizzato il 'Social Media Marketing Day' Italia 2018, 2017, 2016, 2015, 2014 e 2013 a Milano con 1.000 partecipanti per ogni edizione c/o la sede de IlSole24Ore.
I gruppi trattano i temi relativi alle tematiche Web/Online e Social, ricordiamo: Youtube, Linkedin, Twitter, Facebook, Slideshare, Pinterest, Google+, Flickr, Foursquare, Viadeo, Tumblr, Zooppa, MySpace, Xing Neurona, aSmallWorld, Badoo, Kred, Klout, Adwords, Article Marketing, Banner Advertising, Blog Management, Campaign Budget Management, Customer Database Building, Community Management, Direct Email Marketing, e-commerce, Email Marketing Automation, e-Survey, Forum Management, Keyword Advertising, Mobile Web Marketing, Pay Per Performance, Reputation Management, Search Engine Marketing, Search Engine Optimization, Social Network Marketing, Social Network Secutity Management, Web Analytics Analysis, Web Business Intelligence, Web Copywriting, Web Graphics Designer, Web Lead Generation, Web Marketing Intelligence, Web Return of Investiment & KPI, Web Usability Optimization.
![]()
Social Media Marketing Manager & Digital Communication Advisor. Project Manager. Docente. Linkedin Specialist.
Andrea Albanese CEO Web Marketing Manager & Social Media Marketing Day #SMMdayIT
Andrea Albanese è Social Media Marketing Manager & Digital Communication Advisor. Project Manager. Docente. Linkedin Specialist.
Professore a contratto in IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia e Verona), Docente presso la Business School de IlSole24Ore, docente a contratto presso i Master CUOA, docente presso la Fashion Week dell’Università di Verona, docente a Contratto per i Master dell’Università Cattolica; interventi e formazione in collaborazione con Master Food&Wine IUSVE, Università Milano Bicocca, Rome Business School, Galdus, Accademia della Moda di Roma; già docente presso gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e il CentroStudi Giornalismo e Comunicazione di Roma.
In passato ha condotto ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi e SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design del Politecnico di Milano, di cui è stato anche docente e membro del comitato scientifico.
È organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital, nonché fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano.
All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.
Alcuni dati relativi alle attività svolte
Alcuni dati 2018:
- Abbiamo acquisito 800 nuovi clienti.
- Oltre 2.500 persone di 2.000 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
- Abbiamo supportato eventi che hanno ospitato fisicamente oltre 230.000 persone.
Alcuni dati 2017:
- Abbiamo acquisito 500 nuovi clienti.
- Oltre 2.000 persone di 1.500 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
- Abbiamo supportato eventi che hanno ospitato fisicamente oltre 290.000 persone.
Alcuni dati 2016:
- Abbiamo acquisito 1.000 nuovi clienti.
- Oltre 2.500 persone di 2.000 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
- Abbiamo supportato eventi che hanno ospitato fisicamente oltre 100.000 persone.
Alcuni dati 2015:
- Abbiamo acquisto 600 nuovi clienti.
- Oltre 1.500 persone di 1.300 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
- Abbiamo supportato eventi che hanno ospitato fisicamente oltre 50.000 persone.
Alcuni dati 2014:
- Abbiamo acquisto 1.200 nuovi clienti.
- Oltre 3.000 persone di 2.500 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
- Oltre 10.000 persone hanno avuto una formazione free dal team
- Abbiamo supportato eventi che hanno ospitato fisicamente oltre 200.000 persone.
Alcuni dati 2013:
- Oltre 2.600 persone di 2.100 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
Web marketing manager S.r.l. - C.F e P.IVA: 03241450125 - E-mail: info@web-marketing-manager.it
Registro Imprese di Varese n. 03241450125 - R.E.A. VA 334911 – Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v.