Digital Communication Strategy + Social Marketing Days

Digital Communication Strategy + Social Marketing Days

22-23-24 maggio 2019
#SMMdayIT - 7º Edizione Nazionale
Auditorium Confcommercio - Milano

Digital Communication Strategy + Social Marketing Days
Social Media Marketing Digital Communication days
Social Media Marketing Digital Communication days
Iscriviti ora! Da 7 anni l'evento di riferimento Social Media in Italia


Essere Social ed Online, è l’unica scelta per fare Business oggi.

La comunicazione digitale è la chiave di volta del tuo business.


Scopri tutti i 40 relatori, clicca qui

Acquista il biglietto






La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di
Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i
target aziendali, e come misurare i risultati.


Audience

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social. Marketing Manager, Digital Communication Manager, Sales Manager, CEO, Direttore Ufficio Stampa, Relazioni Pubbliche, Digital PR, Legal, Titolare, Direttori, Account, Social Media Manager, ADV Manager, Campaign Manager, Digital Project Manager, Direttore dipartimento Digital, ecommerce, Grafici, Video Maker, Web Designer, Giornalisti, Capo Redattore, Redattore, Direttore editoriale, Addetto Stampa, Prof Universitari.


Format

  • 40 Speakers, racconteranno 40 temi Social Media e Digital Communication integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
  • Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Agenda 22 maggio

(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

9.00     Registrazione e Networking

10.00 Digital Communication e Social Marketing Trends 2019-2020
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM
10.30 Comunicazione digitale e lobby. Il caso Confcommercio-Imprese per l'Italia
Sergio De Luca - Direttore Comunicazione e Immagine Confcommercio-Imprese per l'Italia
11.00 Informare al tempo dei Social e della Digital Communication. Il Caso dell’Agenzia Ansa
Luigi Contu - Direttore Agenzia - ANSA
Massimo Sebastiani - Capo Redattore Centrale – Ansa
11.30 Ufficio Stampa Digitale 4.0’ Evoluzione di una professione. Il caso UBI Banca
Renato Vichi - Group Head Media and Sponsorships presso Ubi Banca
12.00 Tutti sui social e tutti digital. Non tutti hanno successo, ma perché? 10 casi su cui riflettere ed 1 risposta.
12.30 F**k engagement on social media: ciò che conta sono i risultati e fare business!
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM
13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Informare, comunicare, manipolare digitalmente al tempo dei social. Aneddoti su come difendersi
Federico Luperi - Direttore Innovazione e Nuovi Media - Gruppo Adnkronos
15.00 Digital communication & community engagement: il caso IUSVE
Mariano Diotto - Direttore Dipartimento di Comunicazione - IUSVE
Nicolò Cappelletti – Direttore Comunicazione e Marketing – IUSVE
15.30 Fake it until you make it
Giacomo Arcaro - ‘International Growth Hacker’
16.00 Advertising su Facebook e Instagram, come spendere al meglio il proprio budget portando risultati rilevanti.
Massimo Chieruzzi - CEO - AdEspresso
16.30 La SEO che non ti raccontano: 3 casi studio per Aumentare le Visite, il Fatturato e il ROI.
Marco Maltraversi - Co-Founder Marketing Business Summit - Founder YourDigitalWeb & SEO Specialist
17.00 Generare contatti qualificati per i venditori con Linkedin ed il Telemarketing. Il caso AirSea Italia.
Claudia Marchi - Marketing and Sales Network Manager - Air Sea Italia

Agenda 23 maggio

9.00  Registrazione e Networking

10.00 Definizione normativa e relativa certificazione delle professioni della Comunicazione.
Rita Palumbo - membro del Consiglio Nazionale e della Giunta di Asseprim Confcommercio, coordinatore Area Comunicazione. CEO WIP Consulting
10.30 Comunicare Digitalmente e sui Social una manifestazione fieristica B2B con 50.000 visitatori.
Il caso MECSPE.

Emilio Bianchi - Direttore Generale - Senaf

11.00 Come progettare la tua strategia di digital marketing a prova di GDPR.
Giuseppe Ricci - Amministratore Delegato - Active121
11.30 Comunicare i valori del brand attraverso Linkedin 
Sabrina Zapperi - Marketing and Communication Director - TUV Italia - Gruppo TUV SUD
12.00 Realtà aumentata con i social media: come promuovere in rete gli eventi fieristici B2B o B2C.
Filippo Poletti - Coordinatore della comunicazione digitale di prodotto - Fiera Milano Media
12.30 Linkedin Digital Communication Strategy.
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM
13.00   Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Noi Siamo Immortali. Attivismo digitale sui social per comunicare temi complessi.
Giovanni Cupidi - Attivista per i diritti dei disabili - Autore del libro 'Noi Siamo Immortali
15.00 Comunicare Globalmente un Brand utilizzando i Social Media ed i digital media. Il caso Alcatel-Lucent Enterprise.
Paola Pernigotti - Sr Director Global Communications, Branding, Market Intelligence and Analyst Relations at Alcatel-Lucent Enterprise
15.30 Evoluzione di una strategia digitale verso una Omnichannel Strategy per comunicare e fare marketing nello sport. Il caso Rugbymeet.
Mirko Clemente - CEO - Rugbymeet.com & Shop.rugbymeet.com
16.00 Comunicare e fare Marketing di una community professionale usando il digitale ed i Social in modo Strategico. Il caso Secretary.it.
Vania Alessi - Sales & Marketing Manager - Secretary.it.
16.30 La strategia di comunicazione e marketing per vendere libri online: KPI e metriche che contano. Evoluzione digital-social di una realtà nata nel 1870 – Il Caso Hoepli.it.
Roberto Seoni – Digital Marketing Manager – Hoepli S.p.A
17.00 Comunicare digitalmente, generare lead e vendere case utilizzando i social media. La testimonianza di Daniele Scatassi, Affiliato Tecnocasa.
Daniele Scatassi - Amministratore delegato presso Building Production Srl - Affiliato Tecnocasa

Agenda 24 maggio

9.00    Registrazione e Networking

10.00 Evoluzione della normativa privacy, GDPR per la comunicazione digitale e codici di condotta in ambito marketing.
Monica Gobbato - Data Protection Officer - Avvocato
10.30 Evoluzione del commerciante e strategia Online2Offline nell'era digitale-social-ecommerce. Il caso della Valigeria Ambrosetti.
Paolo Ambrosetti - Amministratore Delegato - Valigeria Ambrosetti
11.00 Vendere il lusso online. Creare e gestire una community digitale Luxury attraverso un ecommerce. Il caso Heribrand.com.
Paola Chesani - Amministratore Delegato - Vicuna Luxury Sagl
11.30 Scelte strategiche digitali/social per parlare ad un pubblico B2B di settore. Il caso di Italia a Tavola
Alberto Lupini - Direttore Editoriale - Italia a Tavola
12.00 Supporto Social e Psicologico per ragazzi 'Centro Aggregazione Giovanile'. Iniziativa di Corporate Social Responsability di Radici Group.
Filippo Servalli - Marketing & Sustainability director - Radici Group
12.30 La resistenza al cambiamento digitale nelle organizzazioni e nelle persone. Racconti di esperienze di progetto verso la costruzione del Centro di Competenza Digitale-Social in azienda.
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM

13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero

14.30 Vissero Felici & Content. La storia a lieto fine tra il business e il content Marketing. Metodo e caso studio per utilizzare al meglio il content marketing per generare profitto.
Salvatore Russo - Esperto di Content Marketing, Brand Builder e organizzatore di eventi belli. Autore di "SEO & Content" e "SEO & Journalism", ideatore del blog di 6sicuro.it, Founder di &Love, eventi e progetti editoriali.

15.00 Struttura una strategia B2B di comunicazione e marketing digitale utilizzando anche i Social. Emergere e competere con i colossi globali ICT. Il caso Syneto.
Vadim Comanescu - CEO & Technology Expert – Syneto
15.30 Comunicare i valori del Made in Italy attraverso l’e-commerce. L’unione fa la forza -  Il caso e-Itay.com
Martina Vazzoler – CEO & Founder – e-italy.com
16.00 La reputazione. Tutta un’altra storia. Il caso Prada Group: amplificare l’impatto nell’era della trasformazione digitale.
Lucia Ricchetti - Digital Transformation & Talent Development - OmnicomPRGroup Italy

16.30 Dibattito live coinvolgendo il pubblico in sala. (Il pubblico in sala che vorrà intervenire)

17.00 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti
(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)


Iscriviti ora - Clicca qui





Galleria Fotografica 2018

Iscriviti ora! Clicca qui

Video di apertura delle edizioni precedenti #SMMdayIT


Alcuni video di esempio relativi agli interventi della giornata 'Social Media Marketing Day' 2018, 2017, 2016, 2015, 2014 e 2013










Iscriviti ora! Clicca qui
Dove e Location

Confcommercio Milano - Corso Venezia, 47
(50mt Metro Palestro)

Registrati ORA!

Eventbrite - Digital Communication Strategy + Social Marketing Days 2019 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social, Online e comunicare in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online!

Corsi Social Media e Digital Marketing
Social Media Marketing Day Italia
 Free Open - Digital Communication Strategy + Social Marketing Days 2019 #SMMdayIT
Digital Communication Strategy + Social Marketing Days
Digital Communication Strategy + Social Marketing Days
Corsi Social Media e Digital Marketing
Corsi Social Media e Digital Marketing
Corsi Social Media e Digital Marketing
Active121_Logo Digital Communication Strategy + Social Marketing Days #SMMdayIT

CONTATTACI

La tua privacy è al sicuro con noi.

Web marketing manager S.r.l. - C.F e P.IVA: 03241450125 - E-mail: info@web-marketing-manager.it Registro Imprese di Varese n. 03241450125 - R.E.A. VA 334911 – Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v. - Privacy Policy